Il metodo HACCP è uno strumento, un metodo di lavoro che, secondo l’art. 5 del Reg. CE 852/04, deve essere utilizzato per predisporre le procedure di autocontrollo.

L’obiettivo finale è quello di garantire l’ottenimento di un prodotto alimentare sicuro da un punto di vista igienico-sanitario.

Il metodo HACCP: orientarsi non è semplice… L’intento di questo blog vuole essere proprio quello di condividere l’esperienza del quotidiano nello svolgimento del lavoro di consulente HACCP con altri colleghi oppure O.S.A. (operatori del settore alimentare).

Auguriamo a tutti buona lettura!

Hai un’attività alimentare e l’applicazione del metodo HACCP ti è ancora poco chiara? Oppure sei un consulente ma ti piacerebbe condividere in questo spazio dubbi, esperienze o segnalazioni?

Questo vuole essere un luogo di incontro virtuale tra chi quotidianamente si occupa di haccp… Sia da un punto di vista “operativo”, che da un punto di vista “consulenziale”. Il contributo di tutti può sicuramente portare alla crescita professionale di ognuno di noi.

Grazie a tutti coloro che vorranno unirsi a noi!

Lo staff haccpeasy.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu